ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI ZUBIENA A.P.S.
Home Chi siamo Calendario eventi Scoprire Zubiena Un po' di Storia Feste e Tradizioni Informazioni Recapiti utili

LA PRO LOCO

L’Associazione Turistica Pro Loco di Zubiena nasce nell'anno 1970 grazie ad un gruppo di persone del paese che la fondarono.
Da allora fino ad oggi trascorsi ben quarant’anni di attività, la Pro Loco ha saputo mantenere vive le tradizioni del paese di Zubiena organizzando diverse manifestazioni di diverso genere.

Iniziando dal carnevale con la fagiolata, i pranzi per la Festa delle donne e dei pensionati, gite turistiche, mostre fotografiche, la castagnata, manifestazioni sportive e culturali, la Festa patronale di San Nicolao e gli auguri natalizi.
La prima domenica di settembre ospita da anni ormai la “Festa dei Campagnin”, un evento nato per ricordare tutti coloro che lavorano la terra e anche il raduno dei trattori che sfilano per le vie del paese.

Da non dimenticare le numerose serate della “Bagna cauda”, un cibo povero che ha fatto riscoprire la ricchezza dei tempi passati.
Tutto questo lo si deve sempre grazie ai suoi volontari e a tutti gli associati che con il loro contributo tengono in vita l’associazione.

Elenchiamo di seguito alcuni dati riguardanti la nostra Pro Loco:

- Il tesseramento alla nostra Associazione è annuale (con scadenza il 31 dicembre) e con la TESSERA SOCIO ti offriamo importanti agevolazioni e sconti in diversi settori.

Informazioni sul sito www.unplipiemonte.it

Il Consiglio Direttivo (rinnovo del 26.06.2021)

Presidente: Nicolasi Riccardo

Vice Presidente: Cattai Claudia

Segretario-Cassiere: Scomparin Enrico

Consiglieri: Andreotti Silvano, Carnini Marco, Gibbin Alberto, Maffeo Nicholas, Miglietti Roberto, Monetta Pier Angelo, Nobile Felicina, Rosso Lauretta, Scassa Sergio, Scomparin Giuliano, Scomparin Laura, Scomparin Manuela, Verdoia Eric, Verdoia Franco.

comune zubiena Città di Biella Regione Piemonte ecomuseo ATL Biella

Pro Loco di Zubiena A.P.S. - Ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2024 - mappa sito